Executive Chef – Alessandro Polver

Alessandro Polver nasce a Milano (Italia) il 27 Marzo 1963;
dopo la scuola dell’obbligo, frequenta con profitto l’Istituto Professionale Alberghiero di Stato “Caterina dè Medici” di Gardone Riviera (BS).

Durante i periodi estivi lavora nel Ristorante “La Foresta”di Sirmione (BS), nell’Hotel Ristorante “La Vela” di Desenzano del Garda(BS) e nell’Hotel “Giardino” di Sirmione (BS).

Nel 1981 lavora presso la Gastronomia “Il Camino” di Castiglione delle Stiviere (MN).

Nel 1982 svolge il servizio militare obbligatorio durante il quale lavora, per due mesi, nella mensa Ufficiali della Caserma di Ascoli Piceno per essere poi trasferito nella Caserma di Villafranca (VR) a gestire la mensa unificata Ufficiali/Sottufficiali.

Nel 1983 prende servizio presso l’Hotel Ristorante “Il Piroscafo” di Desenzano del Garda(BS) dove lavora come sous-chef fino al 1984 per passare chef de cuisine fino al 1986.

Nel 1987 fonda ed apre , assieme ad un socio, il Ristorante “Il Grillo Parlante” di Soiano del Lago (BS) ,un locale caratteristico ricavato in un antico monastero del 1300.

 

Nel 1990 rileva interamente le quote di proprietà del socio per gestire autonomamente il Ristorante che nel corso dell’attività verrà spesso segnalato nelle migliori guide gastronomiche italiane ed onorato dai riconoscimenti ricevuti in questi anni, nel corso di fiere e concorsi gastronomici.

Nel 2002 viene chiamato in Giappone, ad Osaka, a dirigere l’organizzazione di corsi di cucina in una catena di Ristoranti di cucina italiana (Kamei Anjou-Osaka).

Nel 2003 apre, a Padenghe sul Garda, la Pescheria del Grillo, locale dove viene venduto pesce fresco con arrivi giornalieri e specialità ittiche pronte per l’asporto che, per l’originalità e la qualità delle pietanze preparate, in poco tempo hanno fatto diventare la Pescheria, meta dei buongustai e dei gourmet della zona.

Durante il 2006, oltre ai servizi catering svolti presso ville private, aziende commerciali ed agricole, durante l’autunno, gestisce temporaneamente la Taverna Mille Miglia presso il Museo della Mille Miglia di Brescia, occupandosi dell’organizzazione del ristoro dei convegni svolti al Museo.

Da Febbraio 2007 è divenuto figura responsabile dell’organizzazione della cucina di Borgo Machetto a Desenzano del Garda, ristorante ricavato in un vecchio cascinale di campagna, dove si organizzano matrimoni, cerimonie, meeting ed altri eventi.

  • Contatti

    Baldazzimpianti S.r.l.
    Catering Equipment
    Via Turati, 36
    25123 Brescia
    Tel. 030.3750498 (r.a.)
    Fax 030.296501
    baldazzimpianti@baldazzimpianti.com

    Seguici su Facebook

  • Partners